Come utilizzare Emoji Sliders su Instagram

Emoji Slider per le Storie di Instagram: la guida

Sembra che Instagram stia continuamente cambiando la sua formula per attrarre ancora più persone sulla piattaforma. Infatti dopo aver annunciato l'incredibile traguardo di numero utenti massimo al mese (1 miliardo) è stata introdotta la IGTV in qualità di antagonista di YouTube. Anche se l'arrivo della nuova emoji slider per le Storie di Instagram non è stato così rumoroso come la IGTV, ha portato agli utilizzatori regolari delle Storie un notevole aumento del coinvolgimento.
La emoji slider è progettata per provvedere un modo divertente con cui gli utenti possono interagire con i loro followers. Puoi usarla per sapere cosa ne pensano i tuoi amici e i tuoi followers circa un certo argomento, ma non solo digitando un semplice SI o NO ad un quesito, bensì permettendo di pronunciarsi con una scala di intensità.
Come il nome stesso suggerisce la emoji slider ha due parti. Per prima cosa devi selezionare un'emoji e poi selezionare lo sticker che preferisci. La parte relativa allo "slider" si riferisce al fatto che i tuoi amici possono far scorrere la emoji lungo una barra che rappresenta il grado di approvazione rispetto alla tua domanda/frase. Se lasciano la emoji all'estrema sinistra significa che sono in totale disaccordo con ciò che hai scritto. Se la portano all'estrema destra sono pienamente d'accordo. Se invece la posizionano da qualche parte tra i due estremi riceverai un'indicazione del loro livello di approvazione o disaccordo.

Come aggiungere una Emoji Slider nella tua Soria di Instagram

Crea la tua storia come tuo solito. La Emoji Slider è soltanto un tipo di Sticker quindi se vuoi aggiungerlo alla pagina della Storia inizia aprendo il pannello degli stickers. Noterai la emoji slider in mezzo ai vari stickers. Selezionalo e posizionalo dove desideri sulla tua immagine o video.

emoji slider esempio
A questo punto ti sarà chiesto di inserire la tua domanda. Digitala. Di solito vorrai che la tua emoji sia attinente alla domanda o per lo meno che sia neutra (come una tipica "happy face").
Non sei legato al colore di testo di default. Puoi cambiarlo selezionando uno dei colori che appaiono sotto lo sticker. Scorri a destra e sinistra per più opzioni di colori.
Puoi sempre cambiare anche il colore di sfondo della tua emoji sticker per trovarne uno che si adatti meglio alla tua immagine. Puoi farlo attraverso il pulsante "A" nella parte alta dello schermo selezionando uno dei punti di colore.
C'è un buon numero di emoji tra cui puoi scegliere. Prova a selezionare lo sticker di default con i cuoricini sugli occhi e poi scegli una emoji che rappresenta al meglio la tua domanda o il mood della tua storia. Vedrai una selezione di emoji possibili, sono in tutto 40.

emoji slider esempio con foto

Una volta che hai disegnato il tuo slider seleziona il tasto Fine che si trova in alto a destra. Puoi riposizionare la tua emoji slider come qualunque altro sticker.

Come sarà utilizzata dagli altri la tua Emoji Slider?

Chiunque veda la tua Storia vedrà anche la tua emoji quando raggiungerà la pagina interessata. Avranno quindi l'opportunità di votare in base alla tua domanda. È importante ricordare che stai interagendo con il tuo pubblico attraverso una barra mobile che identifica un valore. Non può essere usata per una domanda che richiede una risposta SI o NO. Esiste un altro sticker per quello scopo.
Per fare un esempio potresti avere una emoji slider che chiede ai tuoi followers quanto gli piace la pizza che stai mostrando nella tua foto.

La emoji si anima quando trascinata lungo la barra.

Una volta che qualcuno risponde alla tua domanda attraverso le emoji comparirà il punteggio medio della valutazione sotto allo slider.
Puoi anche accedere a risultati più dettagliati del tuo sondaggio. La tua Storia di Instagram ti mostra quante persone hanno votato, una rappresentazione grafica di ogni voto, e la media dei risultati.

Naturalmente è essenziale che l'utilizzatore sappia che le sue opinioni non sono anonime. Il creatore di una emoji slider vedrà i risultati. Saprà chi ha votato e come ha votato. Quindi se hai votato che il cane di qualcuno è brutto, stai certo che il padrone lo saprà e potresti subire ritorsioni!!!

Informazioni